• Officina Canu Salvatore
  • Officina Canu Salvatore
  • Officina Canu Salvatore Sassari

Centro tachigrafi ufficiale

L'Officina Canu Salvatore è un centro specializzato in tachigrafi analogici e digitali. Provvede all' installazione di cronotachigrafi, installazione e riparazione di impianti elettrici ed elettronici su autoveicoli e imbarcazioni.

 

Centro tecnico Tachigrafi Digitali

 

I tachigrafi sono apparecchi che registrano le velocità, i tempi di lavoro e le distanze percorse, installati sui veicoli per il trasporto su strada di viaggiatori o merci. Il tachigrafo digitale possiede le caratteristiche tecniche specificate nell’allegato I B del Regolamento CEE n. 3821/85.

 

L’utilizzo del tachigrafo digitale è obbligatorio dal 1° maggio 2006 su tutti i veicoli di nuova immatricolazione. L’obbligo di installazione del tachigrafo digitale vige anche nei casi di sostituzione del tachigrafo costruito secondo le specifiche tecniche previste dall’Allegato I del Regolamento CEE n. 3821/85 (tachigrafo analogico).

 

L’installazione, la riparazione, la taratura e la verifica periodica dei tachigrafi digitali possono essere eseguite esclusivamente da imprese (denominate: Centri Tecnici) autorizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Share by: